1. BYD compete con Tesla Model S Plaid con le sue straordinarie prestazioni berline di lusso

    AvatarBy pourbatterie il 26 April 2024
     
    0 Comments   1 Views
    .

    BYD è uno dei principali produttori cinesi di veicoli elettrici e un feroce concorrente di Tesla. Ha appena lanciato lo Yangwang U7. Dietro questo nome c'è una berlina elettrica di lusso, con le sue dimensioni XXL e prestazioni impressionanti. Abbiamo valutato l'impegno del produttore.

    Lentamente, ma sicuramente, BYD cominciò a guadagnare fama nel mercato francese. Questo marchio cinese ha già fornito sei modelli nel suo catalogo esagonale, coprendo la maggior parte delle categorie. Naturalmente, abbiamo la Petite Dolphin, una city car compatta che è abbastanza onesta nella sua proposta, ma ci sono anche BYD Seals e BYD Han per berline, o BYD Seals U per gli appassionati di SUV elettrici.

    Naturalmente, il leader mondiale nel settore delle batterie sta cercando di stabilire la propria posizione anche nei settori delle berline di lusso di grandi dimensioni e delle berline di lusso Watt, con Tesla Model S Plaid in prima linea. Infatti, il produttore ha appena lanciato la Yangwang U7 al Beijing Auto Show, che è un'auto impressionante sotto molti aspetti.

    Pertanto, per competere con i 1020 cavalli e tre motori degli Stati Uniti, questa enorme berlina (5265 metri di lunghezza, quasi 2 metri di larghezza e un passo di 3160 metri) è dotata di quattro motori sotto il cofano, con una potenza stimata di 1300 cavalli (960 kW)! Secondo il marchio, queste caratteristiche consentono di raggiungere da 0 a 100 chilometri orari in 2,9 secondi e visualizzare una velocità di crociera di 270 chilometri orari. In questi due punti precisi, la griglia a forma di S mantiene sempre una posizione di leadership, completando da 0 a 100 chilometri orari in 2,1 secondi con una velocità massima di 322 chilometri orari.

    Tuttavia, il programma Yangwang U7 si distingue in altri campi. Pertanto, la berlina ha il coefficiente di resistenza aerodinamica più basso al mondo, che è di 0,195 CX ad una velocità di 120 km/h. Ricordiamo che la CX della griglia a forma di S è di 0,208. Anche la sua sospensione potrebbe attirare l'attenzione. Proprio come il futuro NIO ET9 può utilizzare le sue sospensioni per vibrare le auto, anche le sospensioni della U7 sono completamente indipendenti.
    Nel video promozionale (vedi sopra), abbiamo acquisito una migliore comprensione dei vantaggi di questa tecnologia, che garantisce una stabilità straordinaria ed elimina ogni rugosità sulla strada. In altre parole, non vi sono vibrazioni per i passeggeri a bordo della nave. Inoltre, la sospensione ha un meccanismo di recupero di energia. Come la frenata rigenerativa, la sospensione può fornire energia alla batteria durante il funzionamento.

    Purtroppo, per quanto riguarda l'autonomia e la potenza di ricarica, ci vorrà del tempo per aspettare. BYD preferisce rimanere in silenzio per il momento. Secondo le precedenti perdite, Yangwang U7 sarà dotato di batterie LFP 135,5 kWh! Ciò è sufficiente per fornire una significativa autonomia di 800 chilometri nel ciclo CLTC cinese. Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità in Europa, c'è anche ambiguità. Resta inteso che sarà lanciato nel Regno di Mezzo nella seconda metà del 2024, con un prezzo eventualmente superiore a 1 milione di RMB, equivalente a circa 130000 euro. Pertanto, possiamo facilmente prevedere che i prezzi sul mercato francese saranno molto più alti.

    batteriamercato.com è un grande sito web che contiene telefoni cellulari, taglie, computer, orologi intelligenti, televisori a domicilio, tosaerba, lavastoviglie, aspirapolvere e altri apparecchi elettrici per adattatori.[batteriamercato.com]

      Share  
     
    .